A&M Mauri
Alessandra & Mauro
Nella nostra azienda ogni decisione è ben pensata, mirata ad avere un numero limitato e ricercato di etichette che parlano di una viticoltura rispettosa dell’ambiente e di un modo personale di interpretare i vitigni autoctoni friulani.
I nostri vigneti sono dei piccoli appezzamenti dislocati nel nostro territorio ed ognuno porta con se un’anima legata alla storia del posto, alle caratteristiche più intrinseche.
Produrre pochi vini significa fare delle scelte.
Ti educa a selezionare, a pensare.
Nella terra che coltiviamo abbiamo abbracciato da subito le buone pratiche dell’agricoltura sostenibile.
Nei terreni ereditati da nostro nonno, abbiamo selezionato quelli più vocati e impiantato nuovi vigneti collocandoli con la massima attenzione per la posizione, l’orientamento, l’altitudine di ciascuno.
Utilizzando al meglio le diverse composizioni dei substrati, abbiamo lasciato sempre le vigne inerbite per controllare la vigoria delle viti e al tempo stesso preservare gli equilibri biologici della terra che le accoglieva.
Animo creativo e sognatore della nostra azienda ma con le radici ben ancorate al terreno.
Sa guardare avanti, senza dimenticare il passato. Alessandra Mauri è accoglienza e ascolto.
Tessitrice di racconti, le sue storie che si celano dietro l’anima del suoi vini ti coccolano e sanno toccarti dolcemente le corde del cuore.
Pilastro della nostra azienda, assieme alla sorella Alessandra. Voi lo conoscete?
Mauro è l’operosità della vigna, la sapienza della cantina, la meditazione in una degustazione.
Dietro di lui il preciso studio dei nostri vini, monovitigni e blend, la lungimiranza nella creazione del nostro Santòn.